La Farmacia Falaschi ha a disposizione un locale dalle dimensioni piuttosto modeste, circa 80 mq. La ristrutturazione ha portato un notevole cambiamento nel rapporto tra spazio vendita e spazio destinato alla gestione della Farmacia, soprattutto grazie allo spostamento del laboratorio galenico al piano superiore.
E’ stato così possibile sgomberare completamente lo spazio, prima compresso da un corridoio di servizio che distribuiva la zona retrostante il banco vendita posto di fronte all’ingresso.
Il nuovo banco taglia in obliquo la stanza, pur lasciando inalterata la percezione del perimetro complessivo del locale, e diventa protagonista dello spazio, insieme al mobile retrobanco che assume la valenza di un grande display.
Le parete espositiva principale invece, segue l’allineamento con la geometria del locale, si piega ad “L”per lasciare spazio ad una zona dedicata ai servizi, ed è contraddistinta da un ampio soffitto luminoso che ne delimita l’ingombro.
Tema grafico del progetto l’immersione all’interno di un giardino virtuale e fuoriscala, in cui poter vedere da una prospettiva inusuale la rugiada adagiata sull’erba fresca, per lasciarsene rinvigorire. Un giardino del benessere, in cui il cliente può sentirsi accolto e valorizzato.