Aprire una nuova Farmacia. Affrontare un importante cambiamento di vita. Creare una nuova attività definendo la propria identità per emergere in un mercato già abbastanza saturo. Il Dott. Francesco Tittini e la Dott.ssa Cristina Carbini, dopo essersi aggiudicati una delle sedi del concorso straordinario per l’assegnazione e apertura di nuove sedi Farmaceutiche, svolto nel 2012, sono riusciti a scrivere una storia di successo, con difficoltà e sacrifici, ma sempre con la loro passione, professionalità, ma soprattutto determinazione.
La sede scelta era quella di Civitanova Marche, nella planimetria di riferimento i locali disponibili erano veramente pochi. Quello che alla fine è risultato essere il più adatto alla sede della Farmacia per posizione e visibilità, ha però una superficie davvero molto ridotta. La sfida è stata riuscire ad avere la funzionalità e l’esposizione massima a discapito del magazzino e degli spazi di servizio. Praticamente l’intera superficie è destinata alla zona vendita, che appare ampia nonostante gli appena 80mq totali a disposizione.
Colori chiari, soluzioni illuminotecniche perfettamente integrate e una forte identità creata con il logo e l’immagine coordinata, grazie alla collaborazione con la graphic designer Silvia Ambrosini e il web developer Antonio Rianese, hanno permesso di creare un nuovo punto di riferimento per Civitanova e scrivere una storia di successo.
Fortunatamente il locale è adiacente ad una ampia superficie che presto sarà libera, permettendo alla Farmacia di ampliarsi e di disporre dello spazio necessario per rafforzare e consolidare il rapporto di fiducia che si è già creato con la clientela.