Dopo soli due anni dall’apertura, il Dott. Francesco Tittini e la Dott.ssa Cristina Carbini hanno accettato una ulteriore e stimolante sfida, ampliare la farmacia da 100 a 300 metri quadri circa. Il progetto doveva salvare e recuperare il lavoro fatto in precedenza, ma anche sfruttare al meglio l’intera superficie ora utilizzabile.
Il passaggio ai nuovi locali era situato in corrispondenza delle cassettiere e dei servizi igienici. E’ stata prevista quindi la demolizione di questi ultimi e lo spostamento del banco vendita e delle cassettiere nella nuova ala della farmacia.
L’ingresso, con la grande rampa in metallo , è rimasto nella stessa posizione e lo spazio vendita precedente è diventato l’area dermocosmesi e benessere con un nuovo banco centrale che permette di liberare le pareti perimetrali.
Al banco etico esistente, è stata affiancata una ulteriore postazione, ed è stato quasi raddoppiato il numero delle cassettiere. Nella definizione dei nuovi spazi, è stata data molta importanza ai servizi offerti dalla farmacia nell’ambito della normativa reginale sulla Farmacia dei Servizi.
Due ampie sale, dotate di vari scenari luminosi, ricambio d’aria meccanizzato, filodiffusione e arredate in continuità con lo spazio vendita, per l’erogazione dei numerosi servizi dedicati alla salute e alla bellezza.
E’ stato inoltre realizzato un nuovo laboratorio galenico, con due spazi separati per le creme e le polveri, e soprattutto una cabina sterile all’avanguardia, con una particolare cappa che permette le preparazioni sterili, anche citotossiche. L’impiantistica per la realizzazione della cabina sterile ha richiesto numerosi approfondimenti per permetterne l’uso in totale sicurezza, con controlli elettronici sia della pressione interna che delle aperture.